Gheddafi: «L'Islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Duecento avvenenti ragazze convocate all'Accademia libica.
    «Tre si sono convertite durante l'incontro»


    ROMA - «L'Islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa».

    Così il leader libico Muammar Gheddafi ha apostrofato domenica pomeriggio a Roma le centinaia di ragazze convocate per una lezione sul Corano. A raccontarlo è stata una delle giovani hostess, Erika, di Roma, uscendo dall'Accademia libica. Il leader libico, giunto in mattinata nella capitale per celebrare il secondo anniversario della firma del Trattato di amicizia fra Italia e Libia, ha distribuito copie del Corano a circa 500 ragazze (più qualche ragazzo), che ha incontrato a scaglioni. «Tre ragazze con il velo si sono convertite con un rito davanti a Gheddafi», ha raccontato Alessandra. «Hanno pronunciato una formula», ha aggiunto. Gheddafi ha collegato - secondo quanto riferito da una delle ragazze - l'ipotesi di un'Europa islamica all'ingresso della Turchia nell'Unione europea. Tra gli argomenti toccati dal colonnello nel corso dell'incontro anche l'amicizia tra Italia e Libia, più volte ribadita dal leader. Molte le domande rivoltegli nel corso dell'incontro con le 500 ragazze. Una di loro, Erika, ricorda che diverse ragazze hanno chiesto approfondimenti di tipo religioso, mentre «un paio sono state le domande a sfondo giornalistico». Un'altra hostess, Tiziana, ha invece raccontato che il buffet non presentava alimenti a base di carne. «È stata una cerimonia molto formale, organizzata meglio del novembre scorso», ha evidenziato Tiziana, che aveva partecipato anche alle due serate di incontri organizzate quando Gheddafi è venuto a Roma per il vertice Fao. La ragazza ha poi riferito che nel corso della cerimonia «sono state rispettate tutte le nostre abitudini. E Gheddafi ha più volte sottolineato che la donna è libera, anche in Libia, dove può accedere a qualsiasi professione». Lunedì, probabilmente in mattinata, si terrà un nuovo incontro tra Muammar Gheddafi e centinaia di ragazze (non è chiaro se le stesse), sempre sui temi dell'Islam e del Corano; ancora top secret luogo e ora.

    I PULLMAN PER LE RAGAZZE - Duecento avvenenti ragazze in abiti eleganti sono state convocate per l'incontro pomeridiano con Gheddafi nel cortile dell'Accademia libica a Roma, situata nei pressi della residenza dell'ambasciatore libico sulla Cassia. Il colonnello vi è ospitato con la sua inseparabile tenda beduina, che la volta scorsa venne invece montata nei giardini di villa Doria Pamphilj. Tre pullman hanno accompagnato sul posto le ragazze, reclutate dall'agenzia Hostessweb, che già si era occupata di convocare le 200 ragazze che hanno seguito lo scorso anno gli insegnamenti del leader libico sulla religione islamica.

    LA FUGA DELLE DUE HOSTESS - C'è anche un piccolo giallo: due delle ragazze hanno deciso di andarsene dalla villa poco prima dell'inizio dell'evento. Ai giornalisti assiepati fuori del cancello, che hanno notato quanto apparissero arrabbiate e deluse, non hanno voluto spiegarne il motivo, giustificandosi con un «noi non siamo nessuno». E alla domanda se fosse stata una «brutta esperienza», hanno risposto: «Lasciamo perdere». Le due ragazze hanno lasciato rapidamente l'edificio coprendosi il volto dalle telecamere con il passaporto. La tensione nel gruppo era già emersa prima dell'ingresso in accademia, quando alcune hostess e un coordinatore avevano avuto un acceso diverbio. «Non siamo retribuite» avrebbe poi detto una ragazza ai giornali. La volta scorsa, invece, ad ognuna delle partecipanti all'incontro era stato riconosciuto un «gettone» di 50 euro. Uscendo dall'incontro, una ragazza ha detto che a ciascuna sono stati dato 70 euro, ma con l'ordine di mantenere il segreto. Altre hostess hanno parlato di partecipazione a titolo gratuito o al massimo di rimborso spese. «Mettete nei guai le ragazze - ha detto ai cronisti uno dei responsabili dell'agenzia, che teneva d'occhio le giovani che parlavano ai giornalisti - perché chi rilascia dichiarazioni non verrà pagata». Le tre convertite sono uscite, tra le ultime, tutte insieme, senza rilasciare alcuna dichiarazione. Tutte indossavano il tradizionale chador islamico, dal quale però uscivano i capelli. Dopo qualche minuto, è uscita anche una quarta ragazza, anch'essa con un velo musulmano completamente nero. Secondo alcune delle hostess presenti all'incontro, tuttavia, quest'ultima non si sarebbe convertita in vista dell'arrivo di Gheddafi, ma aveva abbracciato già da tempo la religione islamica.

    Fonte: www.corriere.it



    N.P.: Ma come si permette questo idiota di dire una cosa simile?
    Poi siamo noi i razzisti vero!?
     
    Top
    .
  2. »Sally
     
    .

    User deleted


    Ma Gheddafi è un montato, già il fatto che si porti trenta cavalli dalla Libia fa capire quanto ci stia questo con la testa.
    E' palese che dice solo stro**ate quando parla, l'Europa islamica? L'Europa non ha un'identità religiosa.
    L'Europa non si può definire nemmeno Cristiana in quanto i religiosi, a nord, sono sempre meno; lo stesso i cattolici, al di fuori dell'Italia e della Spagna, gli altri paesi dell'Unione non hanno una così alta percentuale di cattolici.

    Io penso semplicemente che Gheddafi parli giusto per dar fiato alla bocca. Se se ne rimanesse in silenzio farebbe senza dubbio una figura migliore.
     
    Top
    .
  3. Nahara Abish
     
    .

    User deleted


    Gheddafi è un millantatore, su questo non ci piove.
    Non credo sarà mai in grado di rivoluzionare il mondo facendo in modo che anche gli Stati privi di identità religiosa si convertano all'Islam. E' del tutto superfluo che continui ad accarezzare questo folle desiderio, non riuscirà nel suo intento, né ora né mai.

    CITAZIONE
    L'Europa non si può definire nemmeno Cristiana in quanto i religiosi, a nord, sono sempre meno; lo stesso i cattolici, al di fuori dell'Italia e della Spagna, gli altri paesi dell'Unione non hanno una così alta percentuale di cattolici.

    Giustappunto. Mi chiedo come possa coltivare codesta ambizione. Costui fa' i conti senza l'oste.
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Per cortesia...
     
    Top
    .
  5. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Perchè queste continue str*nzate? Perchè devo leggere e sentire queste cose? I miei poveri occhi... non si può aggiungere altro a quello che hanno detto Baby e Bea!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
4 replies since 29/8/2010, 19:13   42 views
  Share  
.